Colore e… città

Incontro webinar / 4 CFP / cod. 31165 / Iscrizioni da: 01/06/20
L’importanza del ruolo del colore nella determinazione formale e funzionale dello spazio pubblico. L’incontro è gratuito grazie al sostegno di Cult Lab Torino.

Il corso intende fornire ai partecipanti una serie di suggestioni per comprendere l’importanza del ruolo del colore nella determinazione formale e funzionale dello spazio pubblico. Saranno esemplificate varie esperienze ed evidenziate le analisi e le tecniche per determinare il corretto rapporto tra colore e architettura. Colore inteso come materia, come tecnica decorativa, come elemento determinante del linguaggio compositivo e creativo artistico.

L’incontro è gratuito grazie al sostegno di Cult Lab Torino.

Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar. Non saranno riconosciuti CFP a coloro che si collegheranno al webinar componendo esclusivamente il numero di telefono indicato nella mail di istruzioni.

Martedì 16 giugno 2020, ore 9.00-13.00
In modalità webinar

• ore 9.00 Il piano del colore di Torino (1978-2020)
    La storia dei colori di Torino
    Il colore come segno delle trasformazioni urbanistiche della Capitale
    Il colore come codice culturale segno dei cambiamenti di gusto estetico e permanenza della tradizione
    ll piano del colore strumenti e normative
  • Colore, materia e costruito
    Il colore nell’architettura come linguaggio compositivo
    Colore ambiente e paesaggio
  • Arte pubblica e rigenerazione urbana
    Dal muralismo alla street art esempi internazionali
    Torino murarte e l’arte pubblica 1999-2019
  • ore 13.00 Fine lavori

Docente: Germano Tagliasacchi, architetto

Quota iscrizione

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria.

Modalità iscrizione

In modalità webinar: tramite la procedura accessibile dal bottone “iscriviti” in alto.

Riconoscimento

Attestato per la frequenza obbligatoria pari al 100% della durata. 4 CFP per gli architetti in regola con il pagamento della quota annua di iscrizione all’Albo alla data dell’evento

Durata e sede

Fruizione online

Accesso riservato agli iscritti OAT

Referenza scientifica

Gianni Cagnazzo

Attivazione/rinunce

Gli iscritti sono tenuti a comunicare l’eventuale impossibilità a partecipare all’evento via mail.