Architettura, comunicazione e web professionale

Cult Lab / 4 CFP / cod. 31103 / Iscrizioni da: 25/11/19
Tecniche ed esempi per migliorare l’efficacia della comunicazione interpersonale. L’incontro è gratuito grazie al sostegno di Cult Lab Torino.

Negli ultimi anni la digitalizzazione ha modificato in modo sostanziale i metodi tradizionali che utilizziamo per comunicare, mentre la comunicazione interpersonale rimane una pura questione di relazione, e l’efficacia di una relazione dipende da elementi che trascendono il mezzo.
Durante il seminario si individueranno le modalità che rendono efficace la comunicazione interpersonale e i metodi di valutazione e misurazione della loro efficacia, si metteranno a fuoco le abitudini negative e le metodologie di utilizzo di mail e telefono al fine di ottimizzare i risultati con un minor dispendio temporale.
Si approfondiranno inoltre i temi della comunicazione verbale e non verbale, dell’ascolto attivo, della congruenza e della sintesi. Con l’aiuto di esercitazioni in aula, si forniranno esempi e strumenti pratici per migliorare in modo concreto la propria efficacia comunicativa.

L’incontro è gratuito grazie al sostegno di Cult Lab Torino.

Programma

Giovedì 12 dicembre 2019 ore 14.00-18.45
Cult Lab
Via Cesare Battisti 17, Torino

  • ore 14.00 Registrazione partecipanti
  • ore 14.30 Cosa significa comunicare; cosa significa comunicare in modo efficace; come la digitalizzazione ha cambiato il modo di comunicare;  due “modelli di abitudine” negativi primari condizionano la nostra vita
  • ore 16.30 Coffee break
  • ore 16.45 Il concetto di responsabilità e di congruenza; comunicazione verbale e non verbale; sintesi e focus: l’elevator pitch; l’ascolto attivo; comunicare in modo efficace con la mail; la gestione del data base per attivare efficaci strategie di comunicazione
  • ore 18.30 Discussione e dibattito
  • ore 18.45 Fine lavori

Relatore: Leonardo Filippetti, architetto

Quota iscrizione

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria.

Modalità iscrizione

Tramite la procedura accessibile dal bottone “iscriviti” in alto.

I partecipanti dovranno stampare e consegnare la conferma di iscrizione al desk il giorno dell’evento.
Trascorsi 15 minuti dall’orario previsto per l’inizio dei lavori, i posti non occupati saranno ceduti ai registrati in lista d’attesa che si presenteranno.

Gli iscritti in lista di attesa potranno:
1. essere contattati prima dell’evento in caso di rinunce
2. presentarsi il giorno dell’evento ed occupare gli eventuali posti liberi
NB: I presenti verranno chiamati in ordine di lista di attesa.

Coloro che non avranno più la possibilità di iscriversi o registrarsi in lista di attesa per esaurimento posti potranno presentarsi il giorno dell’evento ed esaurita la lista di attesa occupare eventuali posti liberi.

Riconoscimento

Attestato per la frequenza obbligatoria pari al 100% della durata. 4 CFP per gli architetti in regola con il pagamento della quota annua di iscrizione all’Albo alla data dell’evento

Durata e sede

4 ore
Cult Lab
Via Cesare Battisti 17, Torino

Accessibilità

Aperto a tutti. CFP solo per architetti

Referenza scientifica

Gianni Cagnazzo

Attivazione/rinunce

Gli iscritti sono tenuti a comunicare l’eventuale impossibilità a partecipare all’evento via mail.