L’architetto in cucina

Idrocentro / 3 CFP / codd. 31070-1 / Iscrizioni da: 21/10/19
Percorso formativo teorico-pratico per l’aggiornamento delle competenze professionali nell’ambito del design della cucina. L’incontro è gratuito grazie al sostegno di Idrocentro spa

Percorso formativo teorico-pratico, rivolto ad architetti, per l’aggiornamento delle competenze professionali nell’ambito del design della cucina.

L’obiettivo è approfondire gli aspetti progettuali dello spazio di lavoro, degli elementi di arredo e della strumentazione tecnica, indagando il rapporto tra estetica e funzionalità. La metodologia prevede di integrare gli aspetti teorici con una fase esperienziale, che coinvolge i partecipanti con l’utilizzo pratico di tre cucine funzionanti per valutarne i requisiti prestazionali

La partecipazione è gratuita grazie al sostegno di Idrocentro spa.

Giovedì 7 novembre 2019
Idrocentro

Strada San Giorgio 43, Settimo Torinese – TO

Modulo teorico
Presentazione delle caratteristiche tecniche delle cucine e delle metodologie di progettazione e realizzazione (scelta dei materiali, dotazione tecnologica, criteri di funzionalità ed ergonomia, linee stilistiche, evoluzione del prodotto e del mercato, confronto con il contesto internazionale…)
Modulo pratico
Coinvolgimento dei partecipanti per la fase esperienzale che consentirà di sperimentare l’utilizzo pratico delle dotazioni della cucina e della corretta progettazione delle varie aree di utilizzo della stessa.

Relatore: Gabriele Gatti, architetto

Lo stesso evento è proposto al mattino e al pomeriggio. È libera la scelta a quale edizione iscriversi.

Sessione I

• ore 9.20 Registrazione partecipanti
  • ore 9.30 Inizio dei lavori
  • ore 12.30 Fine dei lavori

Sessione II

• ore 14.20 Registrazione partecipanti
  • ore 14.30 Inizio dei lavori
  • ore 17.30 Fine dei lavori

Quota iscrizione

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria.

Modalità iscrizione

Tramite la procedura accessibile dal bottone “iscriviti” in alto.

I partecipanti dovranno stampare e consegnare la conferma di iscrizione al desk il giorno dell’evento.
Trascorsi 15 minuti dall’orario previsto per l’inizio dei lavori, i posti non occupati saranno ceduti ai registrati in lista d’attesa che si presenteranno.

Gli iscritti in lista di attesa potranno:
1. essere contattati prima dell’evento in caso di rinunce
2. presentarsi il giorno dell’evento ed occupare gli eventuali posti liberi
NB: I presenti verranno chiamati in ordine di lista di attesa.

Coloro che non avranno più la possibilità di iscriversi o registrarsi in lista di attesa per esaurimento posti potranno presentarsi il giorno dell’evento ed esaurita la lista di attesa occupare eventuali posti liberi.

Riconoscimento

Attestato per la frequenza obbligatoria pari al 100% della durata. 3 CFP per gli architetti in regola con il pagamento della quota annua di iscrizione all’Albo alla data dell’evento

Durata e Sede

3 ore