La responsabilità del collaudatore statico e tecnico-amministrativo

Sede OAT / 4 CFP (validi ai fini della deontologia / cod. 2021 / Iscrizioni entro: 16/05/19

Il modulo è parte del percorso formativo di 12 ore complessive che affronta dettagliatamente il tema del collaudo statico e tecnico-amministrativo con l’obbiettivo di definirne ruoli, aspetti normativi e procedurali, attraverso esempi pratici (vai al corso completo).

Coloro che sono interessati al solo aspetto delle responsabilità del collaudatore potranno iscriversi al singolo seminario valevole ai fini della deontologia a partire dal 04/04/2019 (fatta salva l’attivazione del corso completo).

Programma

Martedì 21 maggio 2019, ore 13.30 – 17.30
Sede OAT
via Giovanni Giolitti 1, Torino

La responsabilità del collaudatore statico e tecnico-amministrativo

ore 13.30-15.00
Aspetti deontologici del collaudatore nei rapporti con le altre figure professionali. Rapporto con la Direzione Lavori. Rapporto con il RUP. Casi di violazione delle norme deontologiche nei rapporti fra le varie figure professionali.
Gustavo Gherardi, architetto libero professionista, presidente del consiglio di disciplina OAT

ore 15.00-17.30
Aspetti legali e giuridici sulla responsabilità del collaudatore statico e tecnico amministrativo. Il falso: esempi di casi in cui si può configurare.
Riccardo Ludogoroff
, avvocato libero professionista, esperto in diritto amministrativo.

Quota di iscrizione

€ 50,00 esente iva (art. 10 DPR 633/1972)
Le aziende e gli enti che iscrivono allo stesso corso più di 3 dipendenti possono usufruire di uno sconto del 10% sul costo imponibile della quota. Per gruppi con più di 5 dipendenti lo sconto è del 20%. Per informazioni scrivici via mail.
Scadenza iscrizioni: 16/05/19

Coloro che sono interessati al solo aspetto delle responsabilità del collaudatore potranno iscriversi al singolo seminario valevole ai fini della deontologia a partire dal 04/04/2019 (fatta salva l’attivazione del corso completo)

Modalità di iscrizione

Procedura on-line con pagamento a mezzo carta di credito o bonifico bancario in via differita.
Accesso dal bottone “iscriviti”.

Le Pubbliche Amministrazioni, se esenti iva, potranno procedere al pagamento dell’importo al netto iva a mezzo bonifico; nel caso in cui non fosse possibile effettuare il pagamento anticipato, all’atto di iscrizione scegliere comunque la modalità pagamento “a mezzo bonifico”. La procedura inoltrerà via email un documento contenente le istruzioni per inoltrare la copia del bonifico. In sostituzione di tale documento allegare all’iscrizione la determina/autorizzazione di impegno di spesa da parte dell’ente.

Riconoscimento

4 CFP per architetti e ingegneri
CFP validi per l’obbligo deontologico solo per gli architetti
Frequenza minima obbligatoria per l’attestato:
– 80% per architetti
– 90% per ingegneri

Durata e sede

4 ore
Sede Ordine Architetti Torino
via Giolitti 1, Torino

Accessibilità

Aperto a tutti. CFP per architetti e ingegneri

Attivazione/Rinunce

In caso di mancata attivazione dell’evento formativo o in seguito a rinuncia comunicata via mail entro la scadenza originaria, la quota versata verrà rimborsata

Referenza scientifica

Focus group OAT Strutture