Atrium None (TO) / 6 CFP / cod. 30844/ Iscrizioni da: 11/06/18
Il verde verticale dalla progettazione alla cura, bioretention, gli impianti fotovoltaici e i sistemi di storage ed energy sharing sono al centro dell’incontro, gratuito grazie al sostegno di Oikos Margaria.
Il seminario si propone di fornire ai partecipanti informazioni e approfondimenti sul tema dell’indipendenza energetica e sull’evoluzione del verde verticale attraverso un approccio pratico-tecnico: dalla corretta identificazione per le soluzioni di un corretto dimensionamento di un impianto fotovoltaico, all’evoluzione del verde verticale, alla sua diffusione e i modi nei quali si sono diversificati.
Nella prima parte dell’incontro viene affrontato il tema dell’evoluzione del verde verticale, dalle grandi opere pubbliche alle case private. L’intervento toccherà i punti salienti su come sono nati i giardini verticali, con che diffusione e in quanti e quali modi si sono diversificati.
Nel pomeriggio, invece, vengono esposte le opportunità e le soluzioni per un corretto dimensionamento di un impianto fotovoltaico finalizzato al massimo rendimento. La presentazione mira a fornire una panoramica sul mondo dei sistemi di cogenerazione, delineandone le principali potenzialità, caratteristiche e vantaggi.
L’incontro è gratuito grazie al sostegno di Oikos Margaria.