Toolbox Coworking / 2 CFP / cod. 30819 / Non attivato
Un incontro tra pari per riflettere tra colleghi sulle strategie alla base della progettazione di facciate che contribuiscano al miglioramento dell’immagine urbana. Lincontro è sostenuto da Decoral Group.
Non attivato
L’immagine della città è per lo più costituita da facciate. In questo momento non è facile vedere delle “belle” facciate, rappresentative di uno stile contemporaneo? Quali sono le strategie per progettare facciate che arricchiscano i luoghi? Come generare armonia estetica tra le finiture per i diversi materiali? E per le facciate metalliche?
Le questioni saranno al centro dell’incontro che prenderà spunto da due progetti selezionati tramite call e da un caso proposto da Decoral Group (azienda che sostiene l’incontro) e presentato dal relativo progettista.
L’appuntamento rientra nel ciclo Architecture Club, una serie di incontri formativi dal carattere informale basati sul dibattito tra pari, in cui non è prevista la presenza di docenti. L’idea è quella di creare un contesto non competitivo nel quale i progettisti possano confrontarsi liberamente, nella convinzione che lo scambio aperto di esperienze tra colleghi possa offrire un importante momento di crescita professionale.
È aperta la call per proporre un proprio progetto da raccontare in aula, sia per l’incontro del 12 giugno sia che per quello del 5 giugno Architecture Club #01. Il riuso è la nuova architettura. Per scoprire come proporti vai alla pagina della call.
Con il sostegno di Decoral Group.