Corso FAD / 4 CFP / cod. 1941
Il corso, anche attraverso l’analisi di casi studio, vuole fornire alcuni spunti di riflessione su aspetti tecnici, progettuali e di responsabilità di tutti i soggetti coinvolti nell’intero ciclo di vita del progetto architettonico grazie all’utilizzo della metodologia BIM – Building Information Modeling.
ATTENZIONE: DISATTIVAZIONE CORSO 15/12/2021
Oltre tale data non sarà più possibile frequentare il corso
Oggi ci troviamo di fronte a un nuovo modo di percepire la qualità. È vero che essa è l’insieme delle capacità che un’organizzazione ha di soddisfare le aspettative implicite del suo cliente ma è anche la capacità di realizzarle nel rispetto di sicurezza e ambiente.
Il BIM – Building Information Modeling – è uno strumento che aiuta e supporta il professionista nella progettazione, nella realizzazione e nella manutenzione dell’opera seguendo così il suo intero ciclo di vita.
Questo corso ha lo scopo, anche attraverso l’analisi di casi studio, di fornire alcuni spunti di riflessione su aspetti tecnici, progettuali e di responsabilità di tutti i soggetti coinvolti dal progetto alla conduzione, passando per la realizzazione del manufatto edilizio attraverso l’utilizzo della metodologia BIM nel rispetto della normativa vigente.
I crediti saranno riconosciuti solo per la prima volta che il corso viene seguito.
Una volta terminato il corso è indispensabile scaricare l’attestato di partecipazione affinché l’Ordine degli Architetti di Torino possa provvedere a registrare i crediti sulla piattaforma iM@teria entro 7 giorni lavorativi. La procedura di caricamento non avviene in modo automatico; vi invitiamo pertanto ad attendere i tempi tecnici di questa operazione.