Progettazione ed emozioni: il nostro catalogo corsi

La programmazione di Building Happiness per il 2024 si è conclusa, ma l’esplorazione del legame tra architettura ed emozioni continua nel 2025! Questo si riflette anche nel nostro catalogo corsi, con tematiche che spaziano dalla tecnologia all’aspetto umano della progettazione, fino al verde urbano.

La programmazione di Building Happiness per il 2024 si è conclusa, ma il nostro impegno a esplorare il legame tra progettazione ed emozioni continua con nuove iniziative anche nel 2025! Questo proposito si riflette chiaramente anche nel nostro catalogo corsi: anche quest’anno, infatti, tra le oltre 30 proposte formative, sono inclusi corsi che affrontano in modo approfondito il binomio architettura ed emozione, indagando tutte le sue sfaccettature e applicazioni.

Le tematiche trattate spaziano dalla tecnologia all’aspetto umano della progettazione. In particolare, avremo occasione di esplorare l’uso dell’intelligenza artificiale nel processo creativo, che rappresenta una delle frontiere per il futuro della progettazione architettonica. Inoltre, attraverso itinerari immersivi nei quartieri di Torino, vivremo esperienze che uniscono architettura, storia e cultura, consentendo di comprendere come lo spazio urbano influenzi e venga influenzato dalle emozioni. Non mancheranno approfondimenti sulla qualità architettonica, fondamentale per creare ambienti che favoriscano il benessere, e sulla tecnica del disegno a mano libera. Inoltre, esploreremo il ruolo fondamentale del verde nelle nostre città, un aspetto cruciale per rendere gli spazi urbani più vivibili, sostenibili e in armonia con la natura.

Ecco i corsi nel dettaglio:

Con i nostri corsi culturali continuano le esplorazioni sul legame tra emozioni e progettazione architettonica, un tema che continua a essere presente nelle nostre attività formative. Le iscrizioni sono già aperte: per partecipare, basta cliccare sui link in alto o visitare la pagina Il nostro catalogo corsi.