Why are we making architecture?

Ci vediamo al Teatro Vittoria il 5 dicembre per l’ultimo appuntamento con i Talk! A chiudere l’anno di Building Happiness sarà Xu Tiantian, architetta cinese, fondatrice di DnA Design. L’occasione per conoscere dal vivo una professionista che vive l’architettura come una benedizione per esplorare la cultura.

Giovedì 5 dicembre 2024 ore 18.00
Teatro Vittoria, Via Gramsci 4, Torino

Ci vediamo al Teatro Vittoria il 5 dicembre per l’ultimo appuntamento con i Talk! A chiudere l’anno di Building Happiness sarà Xu Tiantian, architetta cinese, fondatrice dello studio DnA Design and Architecture. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi internazionali.

Attraverso il suo lavoro si impegna a fondo e rivolge un’attenzione esplicita al palinsesto fisico e sociale che forma le comunità rurali e contribuisce al processo di rivitalizzazione rurale in Cina. Le relazioni tra i sensi, il tempo, gli spazi e il design sono i temi principali che sviluppa nella ricerca e nella progettazione e diffonde nella formazione, nelle conferenze, nelle pubblicazioni.

Vieni a scoprire l’agopuntura architettonica di Xu Tiantian: una strategia misurata e sistematica, in cui ogni intervento, seppur piccolo e puntuale, è capace d’innescare processi virtuosi e rafforzare l’identità dei luoghi. L’occasione per conoscere dal vivo una professionista che vive l’architettura come una benedizione per poter esplorare la cultura.

Il Talk si svolgerà in inglese ed è in collaborazione con il DAD, Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino.

Per la partecipazione vengono riconosciuti 2 CFP.

Visita questa pagina per iscriverti all’incontro!

Building Happiness è un progetto promosso dalla Fondazione per l’architettura / Torino reso possibile anche grazie a:
Contributor: Fondazione Compagnia di San PaoloCamera di Commercio di Torino
Sponsor Gold: DierreFresia AlluminioIdrocentro
Sponsor Silver: Ceramica MediterraneaSikkensTraiano Luce