Architetture e felicità: la sfida del progetto del centro Paideia a Torino

Il 14 novembre alle 17.00 Dierre, azienda produttrice di porte blindate che ci ha accompagnato come sponsor durante Building Happiness, organizza un incontro al Centro Paideia. L’esplorazione della relazione tra spazio costruito ed emozioni è una delle chiavi di lettura più significative per i progetti collegati alla cura.

Giovedì 14 novembre 2024, ore 16.30-19.30
Centro Paideia, via Moncalvo 1, Torino 

La relazione tra spazio costruito ed emozioni è una delle chiavi di lettura più significative per i progetti collegati alla cura. Il Centro Paideia a Torino è un luogo di aiuto per i bambini con disabilità e le loro famiglie, con attività di accoglienza, sostegno e riabilitazione. È uno spazio aperto a tutti, con attività sportive, corsi e laboratori, spazi gioco, piscina, biblioteca e caffetteria. 

Il 14 novembre alle 17.00 Dierre, azienda produttrice di porte blindate che ci ha accompagnato come sponsor per il lungo percorso di Building Happiness, organizza al Centro Paideia l’incontro “Architetture e felicità: la sfida del progetto del centro Paideia a Torino”. Sarà l’occasione per incontrare i progettisti e esplorare obiettivi, metodi e soluzioni di un progetto architettonico che ha messo al centro l’umanizzazione dello spazio. Attraverso il confronto con lo psicologo del Centro, sarà possibile verificare come l’architettura stessa faccia parte della cura e sia strumento di felicità. 

Per la partecipazione all’incontro è previsto il riconoscimento di 2 CFP. 

Leggi il programma e prenota il tuo posto!

Building Happiness è un progetto promosso dalla Fondazione per l’architettura / Torino reso possibile anche grazie a:
Contributor: Fondazione Compagnia di San PaoloCamera di Commercio di Torino
Sponsor Gold: DierreFresia AlluminioIdrocentro
Sponsor Silver: Ceramica MediterraneaSikkensTraiano Luce