Happy Places: Biblioteca Alberto Geisser

Giovedì 17 ottobre ultimo appuntamento di Happy Places: visiteremo, in collaborazione con Urban Lab, la Biblioteca civica Alberto Geisser, riqualificazione che punta a creare un nuovo polo di riferimento per gli abitanti del quartiere.

Giovedì 17 ottobre 2024, ore 17.30-19.30
Biblioteca Alberto Geisser, Corso Casale 5, Torino

Giovedì 17 ottobre ultimo appuntamento di Happy Places, un viaggio alla scoperta di luoghi che già per definizione dovrebbero essere felici: scuole, spazi per studentesse e studenti, aree gioco e per la cultura che aprono le porte al dibattito e al confronto su aspettative e progetti.

Visiteremo, in collaborazione con Urban Lab, la Biblioteca civica Alberto Geisser. Parte del Piano Integrato Urbano della Città di Torino che prevede interventi di rigenerazione urbana sulle sedi delle biblioteche di quartiere e sul tessuto urbano che le ospita, la riqualificazione della biblioteca Geisser punta a creare un nuovo polo di riferimento per gli abitanti del quartiere, eliminando le barriere fisiche e socio-culturali, migliorando l’accessibilità e la qualità dello spazio pubblico e dei luoghi della socialità e dell’inclusione.

Un intervento che guarda sia all’edificio, sia allo spazio pubblico verde che lo circonda, come all’implementazione di nuove infrastrutture digitali per facilitare la fruizione di contenuti e servizi ai cittadini.

Illustreranno il progetto e accompagneranno nella visita Cecilia Cognigni, dirigente del Servizio Biblioteche della Città di Torino, e Flavio Aquilano, ingegnere a capo del progetto di riqualificazione realizzato dalla Città di Torino.

Per la partecipazione è previsto il riconoscimento di 1 CFP.

Leggi il programma dell’incontro e prenota il tuo posto!

Building Happiness è un progetto promosso dalla Fondazione per l’architettura / Torino reso possibile anche grazie a:
Contributor: Fondazione Compagnia di San PaoloCamera di Commercio di Torino
Sponsor Gold: DierreFresia AlluminioIdrocentro