Strade di casa

Il 24 ottobre Francesco Piccolo sarà ospite del terzo appuntamento dei Talk di Building Happiness al Teatro Vittoria. Scrittore, sceneggiatore e autore di numerosi programmi televisivi, affronterà il tema del tornare a casa.

24 ottobre 2024 ore 18.00-20.00
Teatro Vittoria, Via Gramsci 4, Torino

Il 24 ottobre Francesco Piccolo sarà ospite del terzo appuntamento dei Talk di Building Happiness al Teatro Vittoria. Scrittore e sceneggiatore, autore di molti degli script portati al cinema da Nanni Moretti, Paolo Virzì, Silvio Soldini e Francesca Archibugi, è eccellente nell’adattare cinematograficamente e televisivamente opere letterarie di grande successo. È anche un autore di numerosi programmi televisivi e collaboratore per diverse testate giornalistiche, come Il Corriere della Sera e Repubblica. È docente all’Università IULM di Milano nel master di Arti del racconto, dove tiene il corso di adattamento cinematografico e televisivo.

Francesco Piccolo affronterà il tema del tornare a casa: “Tornare a casa un giorno prima, quando sono fuori da qualche giorno. O anche soltanto riuscire a prendere il treno precedente a quello prenotato. Correre in albergo e buttare la roba nella valigia, precipitarsi verso la stazione e poi saltare sul treno e quando si muove, pensare di avercela fatta. Una volta, sono riuscito a tornare a casa un giorno prima da un viaggio in Sri Lanka. Questa è la felicità.”

Il Talk è in collaborazione con la Fondazione Circolo dei lettori.

La partecipazione è libera: le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti, previsti 2 CFP.

Clicca qui per iscriverti!

Building Happiness è un progetto promosso dalla Fondazione per l’architettura / Torino reso possibile anche grazie a:
Contributor: Fondazione Compagnia di San PaoloCamera di Commercio di Torino
Sponsor Gold: DierreFresia AlluminioIdrocentro