Diventa Tutor di SOU Torino!

Stiamo cercando nuovɜ volontarɜ che diventeranno Tutor per l’anno scolastico 2024/2025. Lɜ Tutor è quella figura che affianca il direttore e lɜ docentɜ nella gestione delle lezioni e organizzazione dei materiali. Scopri come mandare la tua Manifestazione d’interesse.

Abbiamo portato a Torino per il terzo anno consecutivo SOU, la scuola di architettura rivolta a bambinɜ tra i 7 e i 12 anni nata a Favara nel contesto di Farm Cultural Park, unica in Italia e seconda al mondo. Mission della scuola è stimolare la riflessione, la progettazione e l’azione per un miglioramento della società, educando a valori di accoglienza, partecipazione, solidarietà, generosità e impegno sociale.

Il tema dell’anno è Culture of Peace, che si pone l’ambizioso obiettivo di affrontare la costruzione della pace con l’educazione consapevole, la cultura della cittadinanza globale e il processo creativo. Le lezioni si terranno allo Spazio Incontri del Polo del ‘900, ogni martedì, dal 15 ottobre al 27 maggio, dalle 17.00 alle 19.00.

Ecco alcunɜ dellɜ nostrɜ docentɜ: Alice Casiraghi (UX e service designer), Gaia Masera (beauty creator), Adriano Meneghetti (fashion designer), Paula Gori (esperta di European e International Law), Silvia Gariglio (laureata in Musicologia).

Ma abbiamo bisogno anche di te! Stiamo cercando nuovɜ volontarɜ che diventeranno Tutor per l’anno scolastico 2024/2025. Lɜ Tutor è quella figura che affianca il direttore e lɜ docentɜ nella gestione delle lezioni e organizzazione dei materiali. Ha il compito importante di accompagnare bambini e bambine nella loro crescita e scoperta nel mondo dell’architettura.

Se vuoi diventare Tutor di SOU Torino invia all’indirizzo eventi@fondazioneperlarchitettura.it il tuo CV sintetico, indicando esperienze utili alla selezione come formazione o esperienza in architettura, pedagogia o campi analoghi (Oggetto della mail: Manifestazione interesse tutor SOU).

Ricordiamo anche che il 20 settembre dalle 17.00 alle 19.00 l’Open Day di SOU Torino al Polo del ‘900!
Per partecipare basta mandare una mail allo stesso indirizzo: eventi@fondazioneperlarchitettura.it.

Per ulteriori informazioni su costi e iscrizioni visita la pagina di SOU Torino.