Prorogata la call per la selezione di 10 architettɜ! Quattro giorni formativi tra Torino e Varsavia a ottobre 2024 e febbraio 2025. Il programma formativo in inglese è gratuito ed è previsto un rimborso spese per la trasferta all’estero. Verranno assegnati 32 CFP.
Prorogata la call del progetto “Off-site construction to simplify the energy transition in social housing” per la selezione di 10 architettɜ che parteciperanno all’intero programma di ricerca e formazione verso le tecnologie off-site a Torino e a Varsavia!
Il programma formativo, organizzato in collaborazione con LURE, è gratuito. Inoltre, sono previsti 32 CFP e un rimborso spese per la trasferta all’estero!
Il primo appuntamento, che si terrà a Torino il 18 e il 19 ottobre 2024, ha già tanti ospiti confermati.
Il programma sarà arricchito da un modulo laboratoriale condotto dal car designer Mike Robinson e da visite a cantieri ed imprese del territorio che si occupano di pratiche off-site. Ma non finisce qui: il programma completo sarà online a breve.
Intanto, ecco i numeri del progetto in breve:
- 4 giorni di training con un programma ricco di conferenze, workshop e visite a Torino (18-19 ottobre 2024) e Varsavia (21-22 febbraio 2025);
- 20 architettɜ coinvoltɜ (10 dall’Italia e 10 dalla Polonia), che stimoleranno il dibattito, approfondiranno le conoscenze e proporranno idee progettuali innovative per il retrofit e la costruzione off-site per l’edilizia sociale.
Questo progetto permetterà quindi alla Fondazione di investire le proprie competenze nell’ambito formativo e di valorizzazione dell’architettura di qualità anche fuori dai confini del nostro Paese, per un impatto diretto sullɜ professionistɜ e, conseguentemente, sulla qualità dei progetti e delle opere.
Le candidature potranno essere inviate entro le 18.00 di giovedì 25 luglio 2024: per scoprire di più, visita la pagina Off-site architecture for social housing e leggi la news sulle prime anticipazioni.