Martedì 7 maggio Building Happiness inaugura il nuovo ciclo di incontri Happy Places: prima tappa sarà la scuola Enrico Fermi, 5 anni fa oggetto di un’importante ristrutturazione e ora pronta ad aprire le porte a tutta la città.
Martedì 7 maggio 2024 ore 15:00
Scuola Enrico Fermi
Piazza Giacomini 24, Torino
A volte la felicità è proprio dietro l’angolo! Martedì 7 maggio Building Happiness inaugura il nuovo ciclo di incontri Happy Places, un viaggio alla scoperta di luoghi che già per definizione dovrebbero essere felici: scuole, spazi per studentesse e studenti, aree gioco e per la cultura aprono le porte al dibattito e al confronto su aspettative e progetti.
Prima tappa sarà la scuola Enrico Fermi, cinque anni fa oggetto di un’importante ristrutturazione frutto del concorso internazionale “Torino fa scuola”, attraverso il quale si è identificato il progetto vincitore a firma dello studio BDR Bureau.
Oggi il plesso inaugura il patto educativo di comunità “Fermi Scuola Aperta” e sarà l’occasione per un confronto con gli studenti, coinvolti come guide per la visita degli spazi che più rispondono alla loro idea di felicità e come intervistatori dei progettisti, committenti e docenti sul rapporto tra spazio educativo e felicità.
Per la partecipazione è previsto il riconoscimento di 2 CFP.
Leggi il programma dell’incontro e prenota il tuo posto!
Building Happiness è un progetto promosso dalla Fondazione per l’architettura / Torino reso possibile anche grazie a:
Sponsor Gold: Dierre, Fresia Alluminio, Idrocentro
Sponsor Silver: Ceramica Mediterranea, Sikkens, Traiano Luce
Fotografie di Marco Campeotto