Rete delle Fondazioni

Giovedì 21 ottobre la Rete delle Fondazioni si è riunita a L’Aquila nella cornice del Festival della Partecipazione. Un’occasione per confrontarsi con le altre Fondazioni su come unire le forze per il perseguimento di tre macro-obiettivi comuni: formazione di qualità, attività culturali e valorizzazione della figura dell’architetto.

Torino, CampobassoCataniaChieti-PescaraFirenze e Milano. È da queste città che arrivano le 6 Fondazioni degli Ordini degli Architetti che lo scorso giovedì, l’11 ottobre 2018, si sono incontrate a Palazzo Fibbioni.

Ha fatto da cornice il Festival della Partecipazione de L’Aquila, un’occasione perfetta per riunire la Rete delle Fondazioni, nata nel 2014 su stimolo della Fondazione di Torino per avviare un confronto a livello nazionale.

Protagonista di questo ultimo incontro è stata la condivisione da parte di ogni Fondazione su progetti avviati e realizzati per il perseguimento di tre macro-obiettivi: l’offerta di una formazione di qualità, la proposta di attività culturali e la valorizzazione della figura dell’architetto.

Un dibattito indispensabile per capire come migliorarsi attraverso il confronto con le altre realtà locali e per la pianificazione di progetti congiunti capaci di raggiungere obiettivi condivisi.