Una selezione delle fotografie, gli articoli pubblicati e i tweet più interessanti per raccontare l’appuntamento di giovedì scorso a Toolbox Coworiking, dove sono stati presentati gli esiti del workshop di progettazione Spazi innovativi per l’apprendimento.
Sono stati presentati lo scorso giovedì gli esiti di Spazi innovativi per l’apprendimento, il workshop finalizzato al miglioramento della qualità architettonica degli spazi scolastico.
Dopo la presentazione del presidente dell’Ordine degli Architetti Torino Massimo Giuntoli, di Federica Patti, assessore all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica della Città di Torino, e del direttore Fondazione per l’architettura / Torino Eleonora Gerbotto, i tre gruppi e i rispettivi tutor si sono alternati sul palco ogni 20 minuti per illustrare i progetti elaborati durante il workshop.
Gli esiti sono stati inoltre discussi da Aldo Garbarini per i Servizi educativi della Città di Torino, Anna Pellegrino del DENERG del Politecnico di Torino, Paola Savoldi e Cristina Renzoni per il DAStU del Politecnico di Milano, Federica Patti e Subhash Mukerjee, consigliere della Fondazione.
Vai al momento Twitter per ripercorrere i contributi degli interventi.
Tra gli articoli pubblicati:
- Gli architetti ridisegnano la scuola dalle aule alle mense ecco il futuro
La Repubblica Torino, 22 giugno 2018 - Torino ripensa le scuole assieme agli architetti. E si prepara a fare da pioniere in Italia
TorinOggi, 21 giugno 2018 - “Spazi innovativi per l’apprendimento” presentati oggi i primi risultati
TorinoClick, 21 giugno 2018 - Ridisegnare le scuole di Torino
Nuova Società, 22 giugno 2018