30 maggio 2017 ore 9.00 / Politecnico di Torino / 3 CFP.
Una giornata di studio sulla ricognizione degli effetti provocati dal sisma e sul ruolo delle moderne tecnologie e metodi di indagine innovativi sul territorio e sulle costruzioni.
30 maggio 2017 9.00-12.30
Politecnico di Torino, Aula Magna
Corso Duca degli Abruzzi, 24 – Torino
Il Politecnico di Torino, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Torino e l’Ordine degli Architetti PPC di Torino, organizza una giornata studio dedicata alla ricognizione degli effetti provocati dal sisma nelle regioni del Centro Italia nel corso del 2016.
La ricognizione rappresenta un elemento chiave per la comprensione dei meccanismi di danneggiamento nella prospettiva di migliorare la resilienza delle nostre comunità nei confronti degli eventi futuri, ed è per questo che il Politecnico di Torino ha messo a disposizione della comunità le proprie competenze e strumentazioni per il rilievo sul territorio e per le azioni intraprese per la ricostruzione.
In questa giornata di studio verranno presentati alcuni risultati significativi con particolare attenzione al ruolo delle moderne tecnologie e dei metodi di indagine innovativi sul territorio e sulle costruzioni.
L’appuntamento si terrà nell’Aula Magna del Politecnico di Torino (corso Duca degli Abruzzi, 24) il 30 maggio dalle 9.00 alle 12.30 e prevede il riconoscimento di 3 CFP.
Per adesioni scrivere a: eventi@polito.it
Per il programma completo, scarica la locandina