24 aprile -12 maggio – 15 giugno 2017 / Politecnico di Torino. Al via tre corsi di aggiornamento validi per l’obbligo formativo professionale di 10 e 15 ore proposti dal Politecnico di Torino e autorizzati dal Consiglio Nazionale degli Architetti PPC.
Il Politecnico di Torino propone dei corsi di aggiornamento e sviluppo professionale continuo autorizzati dal Consiglio Nazionale degli Architetti PPC rivolti anche a questa categoria professionale.
I corsi, della durata di 10 o di 15 ore, saranno rivolti a professionisti iscritti all’Albo degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e prevedono il rilascio di Crediti Formativi Professionali obbligatori (CFP).
Building Information Modelling (BIM) e interoperabilità per il Facility Management (FM), con particolare attenzione al risparmio energetico negli edifici esistenti, è il corso di 10 ore che si terrà venerdì 21 aprile e venerdì 5 maggio al Politecnico: prevede il riconoscimento di 10 CFP e la scadenza delle iscrizioni è fissata per il 10 aprile.
Due sono invece i corsi da 15 ore:
- Tecniche moderne di rilevamento tridimensionale: la nuova fotogrammetria e i laser scanner si terrà venerdì 12 e 19 maggio; il termine per le iscrizioni è il 2 maggio;
- I contratti di fiume: strumenti di governance per la gestione delle acque a livello locale è il corso che si terrà giovedì 15 e venerdì 16 giugno al Politecnico; la scadenza delle iscrizioni è il 22 maggio.
Entrambi i corsi prevedono il riconoscimento di 15 CFP.
Per maggior informazioni, vai al sito del Politecnico