Se siete gli autori di progetti di rigenerazione urbana realizzati nelle periferie italiane, entro il 23 gennaio potete rispondere alla nostra call; le proposte selezionate saranno raccontate durante Biennale Democrazia dagli studenti della Scuola Holden.
Siete gli autori di progetti di rigenerazione urbana, anche di piccola scala, che grazie al coinvolgimento dei cittadini abbiano prodotto trasformazioni fisiche, sociali o culturali riconoscibili nella periferia di una città italiana?
Se sì, entro il 23 gennaio 2017 potete candidare il vostro intervento rispondendo alla call della Fondazione: l’obiettivo è realizzare insieme alla Scuola Holden un evento dedicato alla progettazione delle periferie urbane, inserito nel calendario di Biennale Democrazia 2017.
I quattro progetti selezionati diventeranno i protagonisti di altrettante storie create e raccontate attraverso linguaggi narrativi diversi dagli studenti della scuola di storytelling & performing arts torinese.
Un’interessante occasione per sensibilizzare il vasto pubblico di Biennale Democrazia sul ruolo chiave che gioca la progettazione per la trasformazione non solo fisica, ma anche sociale e culturale delle città.
Tutti i dettagli sono disponibili alla pagina dedicata all’iniziativa